Mercato Juventus, De Ligt è un nuovo giocatore bianconero: cifre shock

Mercato Juventus – Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Pochi minuti fa è stato diramato il comunicato ufficiale che ha sancito il passaggio dell’olandese dall’Ajax alla compagine bianconera.

Mercato Juventus, il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale apparso qualche minuto fa sul sito ufficiale della Juventus.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

Si tratta, quindi, di una operazione complessiva da 85,5 milioni di euro. Il difensore classe ’99, invece, andrà a guadagnare 7,5 milioni di euro a stagione. Cifre importantissime, considerando che si parla di un ragazzo di soli 20 anni, anche se ha già dimostrato ampiamente le proprie qualità.

A questo punto è tutto da decidrare il futuro di Leonardo Bonucci, alterego di De Ligt. Pare che sull’ex Inter e Milan ci sia il Paris Saint-Germain, voglioso di regalare un’alternativa di assoluto livello alla coppia titolare Marquinhos Thiago Silva. Bonucci potrebbe anche andare a togliere il posto a quest’ultimo, ormai prossimo ai 35 anni.

Calciomercato, Inter: in Inghilterra sono sicuri sulla riuscita della trattativa

Mercato Inter, il Manchester United gela i nerazzurri su Lukaku