Football Club Internazionale Milano

Mercato Inter, niente Juventus per Icardi: ecco il piano di Marotta

CDS – Marotta studia un’alleanza con Napoli e Roma: Icardi all’ombra del Vesuvio?

Dalle pagine del Corriere dello Sport arrivano importanti novità per quanto riguarda l’Inter e il futuro di Mauro Icardi. Non è più un mistero ormai che il bomber di Rosario e la Vecchia Signora si corteggino da mesi, e che quest’ultima stia facendo di tutto per costringere il club nerazzurro a cederlo alle proprie condizioni.

Secondo il quotidiano romano però, qualcosa si muove in casa Inter, con Beppe Marotta che starebbe preparando una nuova “alleanza” di mercato con Napoli e Roma per contrastare lo strapotere juventino. L’operazione, tutt’altro che semplice, prevedrebbe un triplo scambio di attaccanti, escludendo il club bianconero da questo giro.

Il piano

Icardi al Napoli, Milik alla Roma, e Dzeko all’Inter: questo il grande giro di bomber pensato dall’AD nerazzurro. L’operazione, sulla carta, converrebbe a tutte e tre le società, e in un colpo solo priverebbe la Juventus dell’attaccante tanto desiderato. L’idea è ben impostata, la palla adesso passa al patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, il quale ha il compito di convincere i coniugi Icardi ad accettare il trasferimento all’ombra del Vesuvio.

La clausola “anti-Juve”

A quanto pare, nella testa di Marotta, non ci sarebbe solo l’alleanza con Napoli e Roma. Negli ultimi giorni, Maurito avrebbe aperto ad un possibile trasferimento nella Capitale, ma l’AD nerazzurro è già proiettato al futuro.

I rapporti tra Roma e Juve si sono intensificati nel corso dell’estate, ragion per cui, in caso di passaggio in giallorosso dell’ex numero 9, l’Inter starebbe pensando ad una “clausola anti-Juve”. Quest’ultima avrebbe il compito di scongiurare un possibile passaggio in bianconero di Icardi dopo appena un anno.

Ad oggi tutti gli scenari restano aperti. Una cosa però è certa: Marotta sta facendo di tutto per scongiurare il passaggio dell’ex capitano alla corte di Agnelli.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close