Mercato Juventus, Paratici prepara l’ultimo grande colpo? Via alle cessioni

JUVENTUS PARATICI

Mercato Juventus, Paratici pronto a far cassa per portare un nuovo big a Torino

La Juventus vuole completare la rosa con un grande attaccante, ma prima deve cedere alcuni esuberi importanti. Che a Torino sognino di portare Mauro Icardi in bianconero non è di certo un mistero, ma prima di affondare il colpo Paratici ha dato priorità alle uscite.

Il primo nome nella lista dei partenti è quello di Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha aperto ad un possibile ritorno in Germania, con il Bayern Monaco pronto a riabbracciare l’attaccante del triplete 2013. I bavaresi sono pronti a garantire uno stipendio di 5 milioni netti al giocatore, mentre si parla di circa 15 milioni pronti ad entrare nelle casse della Juventus per liberare il vice campione del mondo.

Altro nome in uscita è quello di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese non è tra i migliori interpreti del sarrismo, ragion per cui potrebbe lasciare il club bianconero in caso di offerte interessanti. Negli ultimi giorni si è fatto sotto il Monaco, con il quale la Juventus avrebbe già avviato una trattativa.

Dybala resta?

Le ultime settimane sono state assai turbolente per la Joya. Dalla scambio con il Manchester United per arrivare a Lukaku, alla trattativa poi sfumata con il Tottenham. La sensazione è che l’attaccante argentino potrebbe restare in bianconero, con Sarri pronto a farne il suo “nuovo Mertens”. Attenzione però al possibile scambio con Icardi, ipotesi che Paratici spera di non dover percorrere ma impossibile da scartare a priori.

marotta inter

Mercato Inter, niente Juventus per Icardi: ecco il piano di Marotta

Mercato Inter, Joao Mario ad un passo dalla cessione: l’offerta