CIES, la Juventus supera il Barça come valore della rosa! M.City irraggiungibile

CIES, la Juventus al quinto posto per valore della rosa. Storico City, che abbatte il muro del miliardo

Il CIES, l’osservatorio internazionale sul calcio, con sede in Svizzera, ha pubblicato nelle scorse ore una classifica sui valori delle rose dei club europei. Per stilare questa classifica, l’osservatorio ha utilizzato i dati relativi alle cifre spese dai club per acquistare i giocatori in rosa. Risulta evidente lo strapotere delle squadre inglesi, le cui rose costano mediamente 345 milioni di euro. Numeri decisamente elevati, soprattutto se paragonati alla media costi italiana, che si attesta sui 167 milioni.

Il club con il valore di rosa più alto risulta essere il Manchester City. I campioni d’Inghilterra, inoltre, hanno infranto il muro del miliardo, con un valore di rosa che si attesta intorno ai 1.014 miliardi di euro. Seguono il PSG e il Real Madrid, con un valore rispettivamente di 913 e 902 milioni di euro. Più staccato il Manchester United, con un valore di 751 milioni.

La Juventus vale più del Barcellona.

La prima grande sorpresa arriva al quinto posto, nel quale si trova la Juventus. Il club bianconero, con un valore di rosa di 719 milioni euro, ha infatti superato il Barcellona, fermo a “soli” 697 milioni. Completano la top ten il Liverpool (639m), il Chelsea (561m), l’Atletico Madrid (550m) e l’Arsenal (498m).

Per quanto riguarda le italiane, dopo i bianconeri il Milan è il club con il valore di rosa più alto, superando di poco la soglia dei 400 milioni. Subito dietro l’Inter, con un valore di 364 milioni di euro.

Inter Udinese. Conte mischia le carte, tre le possibili sorprese

Inter, Steven Zhang assicura che i trofei arriveranno: le sue parole