Juventus, Agnelli rinnova gli sponsor: fiumi di soldi in arrivo

JUVENTUS – Nel mercato che si è da poco concluso, i dirigenti hanno lavorato intensamente per cedere Paulo Dybala. La vendita dell’argentino sarebbe stata fondamentale per i ricavi del club.

L’acquisto di Cristiano Ronaldo, lo scorso anno, ha creato non pochi problemi finanziari, costringendo la società a notevoli sforzi economici. Oltre alle classiche cessioni che riguardano i calciatori, Andrea Agnelli sta lavorando per portare a termine i rinnovi con molti sponsor.

Juventus: la strategia di Agnelli

L’Adidas ha già versato ben 15 milioni di Euro, un riconoscimento dovuto a Cristiano Ronaldo che ha accresciuto il brand. Dal 1 luglio 2020, però,  è entrato in vigore il nuovo contratto con la multinazionale tedesca che garantirà 21 milioni fino al 2027.

Andrea Agnelli ha, inoltre, in mente di ritrattare anche con “Jeep”. Al momento, tale sponsor vale 17 milioni ( 20 con i bonus) e scadrà nel 2021 ma dovrebbe triplicare proprio per godere dell’effetto Cristiano Ronaldo arrivando a ben 50 milioni l’anno. Altri 10 milioni dovrebbero arrivare da Cygames, lo sponsor sul retro della maglia, che chiuderebbe un ricavo da 120 milioni di Euro a stagione. Cifre che collocano la Juventus tra le top europee.

Inter, Conte dice addio al 3-5-2: nuovo modulo in arrivo contro l’Udinese!

Nuovo Stadio Inter, clamoroso colpo di scena: Sala apre alla cessione di San Siro