Serie A

Brozovic senza freni! Ieri ha stabilito un record pazzesco in Serie A

Inter, Marcelo Brozovic è un uomo da record: ecco quale

Nella serata di ieri, l’Inter si è aggiudicata il derby contro il Milan grazie ad un netto 2-0 che ha spiazzato i rossoneri. Gli uomini di Antonio Conte hanno gestito la partita dal primo all’ultimo minuto, concedendo ai cugini un paio di ripartenze e poco più. Con quattro vittorie in altrettante partite, i nerazzurri si godono la testa della classifica in solitaria.

Una menzione particolare la merita il centrocampo dei nerazzurri, che non ha concesso tregua al Milan, aggredendo ogni minimo pallone. D’altronde l’aggressività è uno dei tratti distintivi delle squadre guidate da Conte, che proprio per questo risultano difficili da affrontare per chiunque.

Ancora una volta è Marcelo Brozovic a svettare tra tutti i suoi compagni di reparto. Il centrocampista croato, inoltre, ieri ha stabilito un record pazzesco: è diventato l’unico centrocampista in Italia ad aver segnato almeno un gol nelle ultime sei stagioni di Serie A! Un dato incredibile, che testimonia la crescita esponenziale di questo giocatore negli anni.

Quest’anno il vice-campione del mondo è già a quota due gol in appena quattro partite di campionato. Con un mister come Conte, che chiede espressamente ai centrocampisti di arrivare al tiro, è molto probabile che la sua quota gol continuerà ad alzarsi.

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close