Genoa Cricket and Football Club

Genoa: confermare o meno Andreazzoli?

GENOA – Quando in un rapporto, di coppia o di affari, viene meno la fiducia, recuperarla è impresa titanica! Queste ultime  2 partite, hanno evidenziato alcune situazioni;
• motivi a Noi ignoti è venuto meno l’entusiasmo che era presente nello spogliatoio.
• la condizione atletica della squadra, si è sciolta come la neve al sole.
• le partite pre season con squadre Francesi, avevano dato indicazioni importanti in positivo, tutto ciò imparato a luglio ed agosto, sembra svanito nel nulla.
La squadra quale è? Quella delle 2 prime giornate, o quella delle ultime 2 ?
Si è rotto qualcosa nello spogliatoio? Alcune dichiarazioni di Andreazzoli, pubbliche  non sono state gradite? Facciamo l’ipotesi che Andreazzoli venga confermato, per mille e uno motivi tra cui quello di impossibilità di chiudere un contratto con altro mister, in tempi rapidi. Andreazzoli e il Genoa vincono 2-0 col Milan la prossima partita. Viene meno l’esonero, benissimo per tutti, solo però, se si sono chiariti i veri motivi, di questa crisi di gioco e risultati. Se non si è chiarito nulla, non serve vincere una partita e poi ritornare nel baratro. Se vi sono delle colpe, di chichessia si chiariscano nello spogliatoio e si riparta insieme, se questo non si fa, si proceda con l’esonero!
Si fa il nome di Gattuso, una bella esperienza al Milan, la quale non ha portato alla conferma ma alle Sue dimissioni, scorso campionato finito. Il progetto Milan era distante dai propositi e le indicazioni di Gattuso. Scorrendo la lista dei tecnici liberi, Italiani che possano mettere le mani su questa squadra, per plasmarla a proprio piacimento, non trovo chi possa dare una garanzia di uscire dalle acque agitate, di un campionato 2019/20 che sembra piu equilibrato, rispetto al passato. Capisco il momento, sarebbe ora che chi deve decidere, dia una discontinuità, con un tecnico che non si adatti ai giocatori ma imponga il Suo gioco. Per nulla la colpa più grande di Andreazzoli è quella di aver richiesto Lui, la rosa, di aver dato il benestare a tutti i pezzi uno per uno. Se invece il problema è solo fisico, causa di una preparazione errata, si corregga al più presto con decisioni anche drastiche!
Credo che la Rosa, del Genoa sia molto piu forte di quella dello scorso anno, come da tutti riconosciuta, addetti ai lavori e tifosi semplici, non sprechiamo questa risorsa, lasciamo fuori i problemi e diamo tutti, dalla dirigenza ai tifosi, la tranquillita alla squadra,  necessaria per uscire da questa situazione .
R.N.
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close