L’Inter ha messo a segno un record pazzesco in questo avvio di stagione: ecco quale

Opta – Inter, più di 300 minuti in vantaggio nelle prime 7 giornate: nessun’altra squadra ha fatto meglio

I numeri dell’Inter in questo avvio di campionato sono strabilianti, e a confermarlo ci sono anche delle curiose statistiche. Il lavoro dei nerazzurri è sotto gli occhi di tutti: le sei vittorie consecutive in serie A, prima dello stop di misura subito contro la Juventus, sono solo la punta dell’iceberg di questa squadra, che durante le partite consolida un vero e proprio dominio.

Secondo quanto riportato da Opta, che analizza qualsiasi tipo di statistica legata ai club di serie A, l’Inter è stata in vantaggio per 334 minuti in queste prime sette giornate. Nussun’altra squadra ha fatto meglio dei nerazzurri, che in pratica è andata in vantaggio in tutte le partite fin qui disputate in campionato, ad esclusione del match contro i bianconeri.

L’Inter, inoltre, è l’unica squadra, insieme a Cagliari e Roma, a non essere ancora andata in svantaggio in trasferta. Segnale quest’ultimo di come i nerazzurri siano in grado di dimostrare la propria superiorità anche lontani dalle mura amiche di San Siro.

L’Inter di Antonio Conte è dunque una squadra solida, in grado di andare in vantaggio e di gestire il risultato. Il campionato è solo agli inizi, ma la squadra è già ad immagine e somiglianza del tecnico leccese.

Juventus Bologna, rombo confermato per Sarri: le ufficiali

Inter, contro il Sassuolo due novità inattese: la probabile