Genoa Cricket and Football Club

Genoa, l’arrivo di Thiago Motta!

Genoa, l’ex giocatore del Grifone è il nuovo allenatore

Thiago Motta potrebbe essere un genio della tattica. Il suo 2-7-2, qualcuno lo chiama 4-1-4-1, io per semplicità 1-7-2, risulta effettivamente un’idea innovativa, da dove partire per migliorare il gioco. Non mi aspetto che questo accada al Genoa in 5 minuti, mi da fiducia che Thiago sia in grado di riconoscere ai giocatori i propri ruoli.
Un allenatore, riconosciuto Maestro, come Andreazzoli, si è fatto sfuggire la squadra di mano oppure non ha avuto la delicatezza necessaria per farsi capire. Ciò non toglie che Schöne mai ha giocato nel Suo ruolo naturale. Non solo Lui ma comunque un esempio.
Thiago Motta, arriva in una piazza, dove nessuno gli perdonerà nulla, la sfida per Lui è affascinante ma molto per Noi tifosi, complicata. Si spera, che avendo giocato sia con Mimmo Criscito, sia con Goran Pandev, abbia il vantaggio di parlare estremamente chiaro da farsi capire da tutti. Gumus compreso!
Tutto torna in gioco, sabato tornano gli squalificati a disposizione, partire con la prima in casa è un grosso vantaggio, ci sarà poi da andare a casa Juventus, lì vedremo, il vero carattere del Mister e della squadra. Il Presidente ha scelto, W il Presidente. Thiago Motta, preferito a Massimo Carrera, entrambi con visioni di gioco innovative ma opposte, ex di Conte e Campione di Russia con lo Spartak Mosca, Carrera, tramanda il Suo 4-2-3-1, chi poteva essere la prima punta?
Pinamonti ieri ha fatto un bellissimo goal ma sembra un poco indietro come convinzione, rispetto ad esempio al Cholito Simeone esordiente nel Genoa!
Favilli ancora non l’abbiamo visto, Sanabria, Gumus, Kouamè, non sono prime ma seconde punte, Pandev è diventato col tempo un rifinitore. Questo è quello che ha convinto Preziosi? Non ne abbiamo la certezza, certo solo che da oggi in panchina siederà Thiago Motta!
R.N.
Ascolta "Voce Nerazzurra" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close