Juventus Football Club

Juventus, pioggia di milioni in arrivo! Nasce la nuova era bianconera

JUVENTUS – Il club bianconero raggiunge l’accordo con Adidas per una cifra da capogiro. 400 milioni di Euro per otto stagioni. Laconferma arriva da Agnelli ma anche da Marco Re, Chief Financial Officer della Juventus. Durante l’assemblea degli azionisti è stato deciso che lo sponsor sportivo verserà ben 50 milioni annui.

Inoltre, come riporta Tuttosport, nell’assemblea straordinaria verrà confermato anche l’aumento di bilancio fino a 300 milioni di Euro. Numeri che porteranno il club ai livelli di Real e Manchester in termini di introiti e visibilità. Parte dei guadagni saranno possibili anche grazie alla all’ immagine di calciatori come Cristiano Ronaldo.

Juventus: le frasi e la nuova era

Non è finita qui perchè arriveranno altri soldi con il raggiungimento di alcuni obiettivi. Ecco le frasi dei dirigenti e di Agnelli.

A questa cifra si sommeranno la vendita dei prodotti a marchio Juve da parte di Adidas e bonus per il raggiungimento di determinati risultati sportivi 15 milioni di euro interamente incassati al 31 dicembre 2018″.

 

Oggi chiediamo a voi azionisti di approvare un aumento di capitale di 300 milioni di euro, destinato al piano di sviluppo dal 2019 al 2024. Questi numeri sembrano enormi se paragonati alla realtà dell’Italia, ma dobbiamo fare riferimento ai grandi club europei. La Juventus è la più grande società calcistica italiana, ma solo uno dei grandi club in Europa. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro sviluppo e della nostra crescita, ma ora bisogna tenere il passo. Ringrazio anche Massimiliano Allegri per averci aiutato in questo percorso. Pensando agli otto scudetti di fila mi vengono poi in mente Chiellini e Barzagli”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close