Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, contro il Parma potrebbe scendere in campo una formazione storica: i dettagli

GdS – Inter, sei italiani in campo contro il Parma? E’ successo solo una volta in 25 anni, ecco quando

Il portale online de La Gazzetta dello Sport riporta una curiosità statistica sull’Inter in vista del match di domani contro il Parma. La nuova Inter di Antonio Conte è ripartita da una folta colonia di giocatori italiani, in netta controtendenza con la storia recente di questo club, che ha sempre visto negli stranieri il fulcro della propria rosa.

E’ stato lo stesso tecnico leccese, nel corso della consueta conferenza stampa della viglia, a spiegarne il motivo. Secondo Conte infatti, i giocatori italiani sono didatticamente più istruiti su questioni come la tattica e le posizioni da rispettare in campo. La folta presenza di nazionali permette dunque all’allenatore di sgravarsi dal ruolo di “maestro”, conoscendo essi già bene le basi del gioco di squadra.

Tornando alla partita di domani, la Gazzetta dello Sport riferisce di come l’Inter potrebbe schierare una formazione storica. Secondo le ultime notizie, gli italiani in campo domani pomeriggio potrebbero essere ben sei: Bastoni, Gagliardini, Candreva, Barella, Biraghi e uno tra Politano ed Esposito.

Come riporta la rosea, negli ultimi 25 anni solo in un’altra occasione l’Inter ha schierato così tanti italiani dal primo minuto. La gara in questione è abbastanza recente, e risale al 2017, durante il breve interregno di Stefano Vecchi. Nell’occasione gli italiani a scendere in campo furono: D’Ambrosio, Andreolli, Gagliardini, Candreva e Santon.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close