Inter e Spalletti pronti al divorzio definitivo: contatti avviati tra il tecnico e un club italiano

Avviati i contatti tra Spalletti e la Fiorentina: l’Inter spera

A  quanto pare presto potrebbe esserci il divorzio definitivo tra l’Inter e Luciano Spalletti, che al momento è ancora sotto contratto con i nerazzurri. Il tecnico toscano, sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra lo scorso maggio, è attualmente ancora alla ricerca di un nuovo club da cui ripartire. Un mese fa è stato ad un passo dall’accasarsi dai cugini del Milan, ma il mancato accordo tra il tecnico di Certaldo e Zhang sulla buonuscita ha fatto saltare tutto.

Qualcosa però sembra muoversi, e proprio in Toscana, sua terra natia. Secondo quanto riportato dal portale FirenzeViola.it, nella giornata odierna ci sarebbero stati i primi approcci informali tra il tecnico, presente a Firenze, e i dirigenti del club viola. Se è presto per parlare di Spalletti come nuovo allenatore della Fiorentina, sembra però palese che il rapporto tra il club gigliato e Vincenzo Montella sia ormai agli sgoccioli, e forse proprio la roboante sconfitta di Cagliari potrebbe aver creato una frattura insanabile.

In ogni caso, Spalletti ad oggi continua a percepire dall’Inter uno stipendio di 4,5 milioni l’anno. Una sua nuova avventura su un’altra panchina porterebbe giovamento soprattutto alle casse dell’Inter, che libererebbe spazio a bilancio.

Sicuramente resta lo scoglio della buonuscita, in quanto la “vicenda Milan” ha dimostrato che l’ex allenatore nerazzurro non è disposto a lasciare il suo ricco contratto senza qualcosa in cambio. Nel caso in cui le trattative con la Fiorentina proseguissero, possibile un incontro tra Spalletti e la dirigenza nerazzurra.

Douglas Costa Juventus, il brasiliano svela il suo futuro: (VIDEO)

Juventus, svelato il labiale di CR7 al momento della sostituzione!