Serie A

Inter, caccia grossa tra gli svincolati: c’è un nome che fa sognare

Tutto Sport – Inter, si lavora sui prossimi svincolati di lusso: da Vertonghen a Mertens, passando per il sogno Eriksen

L’edizione odierna di TuttoSport ci aggiorna sulle future mosse di mercato dell’Inter, che è già a lavoro sul prossimo mercato estivo. Se da una parte la dirigenza nerazzurra continua il pressing su De Paul e Giroud per gennaio, dall’altra è già proiettata verso la prossima finestra estiva di mercato, che si preannuncia ricca di possibili colpi a parametro zero.

Sono tantissimi infatti i giocatori con il contratto in scadenza il prossimo giugno, e Marotta farà di tutto per portare a Milano almeno un paio di questi top players. Il primo nella lista è sicuramente Jan Vertonghen, attualmente in forza al Tottenham. Trattasi di un difensore centrale di assoluta affidabilità ed esperienza, inoltre è un mancino, e nella rosa a disposizione di Conte c’è solo Bastoni con questa caratteristica.

Il sogno dell’ex dirigente bianconero è sicuramente Christian Eriksen. Il centrocampista danese non ha trovato un accordo con gli spurs, e probabilmente lascerà l’Inghilterra a giugno, al termine del suo contratto con i londinesi. Non è da escludere un tentativo delle big europee già quest’inverno, con il giocatore che potrebbe essere ceduto a prezzo di saldo.

In attacco piace il folletto del Napoli, Dries Mertens. Il rapporto tra l’ambiente napoletano e il belga sembra essere ai minimi storici, ragion per cui sembra improbabile un rinnovo del contratto. Mertens potrebbe diventare una pedina in più nello scacchiere offensivo di Conte.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close