Inter, grazie a Gabigol Conte avrà il centrocampista top a gennaio: i dettagli

Gazzetta – Inter, il valore di Gabigol schizza alle stelle e con la sua cessione si andrà dritti su De Paul

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta importanti novità sul mercato dell’Inter, sempre alla ricerca di rinforzi da regalare ad Antonio Conte. I nerazzurri, che a gennaio cercheranno di rinforzare la rosa con almeno un paio di innesti di valore, potrebbero presto incassare più del previsto dalla cessione di un loro tesserato: Gabriel Barbosa.

L’attaccante brasiliano, infatti, è sulla bocca di tutti grazie alla doppietta che ha permesso al suo Flamengo di aggiudicarsi la Copa Libertadores, ai danni del River Plate. Come se non bastasse, Gabigol si è anche laureato capocannoniere della competizione continentale e del Brasilerao. Lo stesso giocatore ha ammesso che adesso “vale il quadruplo” al termine del match contro gli argentini.

Ad oggi la pista più plausibile è quella del riscatto del Flamengo, ma a cifre più alte di quelle concordate qualche mese fa. L’Inter infatti pretende di incassare almeno 30 milioni di euro dalla sua cessione, in virtù dei 40 gol messi a segno dal classe 1996 quest’anno.

Con i soldi proveniente dalla vendita del giocatore, i nerazzurri andranno dritti su Rodrigo De Paul, considerato il profilo ideale per rinforzare un reparto, il centrocampo, falcidiato dagli infortuni. L’Inter inoltre potrebbe tentare l’assalto anche su Oliver Giroud, per soddisfare le richieste del tecnico che spera anche in un innesto in avanti.

Mercato Inter, colpo di scena Gabigol: la decisione di Marotta

calciomercato milan mercato

Calciomercato Milan, il ritorno di Ibrahimovic? Il vero ostacolo è Gazidis!