Inter, gli ottavi di Champions valgono un top player! Ecco quanto incasserebbe

Gazzetta – Inter, pioggia di milioni da reinvestire a gennaio in caso di ottavi di Champions

Tanta Inter sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in particolare si parla ancora di mercato, con un’occhio però sul match di questa sera. La trasferta di Praga, infatti, potrebbe essere un vero e proprio spartiacque per la stagione dei nerazzurri. Con una vittoria, il club meneghino tornerebbe ad essere artefice del proprio destino, con una qualificazione da giocarsi in casa, seppur contro il Barcellona.

Al contrario, un risultato diverso condannerebbe i nerazzurri, al momento terzi in classifica dietro i catalani e il Borussia Dortmund. Gli ottavi di Champions sono sicuramente un traguardo prestigioso, ma c’è anche un altro motivo per cui Conte farà di tutto per agguantare questo passaggio del turno.

Come riportato dalla rosea, l’eventuale accesso alla fase successiva della competizione, garantirebbe al club incassi per circa 30 milioni di euro. Di questi, 16 milioni arriverebbero direttamente dalla UEFA, mentre gli altri arriverebbero da market pool, incassi da stadio e da alcuni bonus legati agli sponsor.

Questa somma, sicuramente importante, verrebbe reinvestita prontamente nel mercato invernale. Se infatti è certo che l’Inter regalerà ad Antonio Conte almeno un centrocampista, è ancora incerta la caratura dello stesso. Secondo la Gazzetta, gli incassi provenienti dalla Champions potrebbero far la differenza tra l’acquisto, ad esempio, di un Kulusevski o di un Fofana.

Mercato Milan, Suso si espone e fa chiarezza sul proprio futuro

calciomercato milan mercato

Ibrahimovic – Milan? Tanti i dubbi dello svedese sul ritorno: ecco perché