SARRI JUVENTUS – Contro la Lazio, domani sera, la squadra del tecnico toscano sarà in vera e propria emergenza a centrocampo. Gli infortuni di Khedira e Ramsey costringono agli straordinari sia Pjanic che Matuidi.
Sul centrodestra è in vantaggio nel ballottaggio Bentancur ma, come anticipato oggi da Maurizio Sarri, anche Federico Bernardeschi potrebbe scalare nel ruolo di mezzala.
Juventus: Bernardeschi cambia ancora ruolo
Il calciatore ex viola è stato già utilizzato in questa posizione sia da Max Allegri che da Mancini in Nazionale anche se, per i bianconeri, sulla trequarti mancano gli interpreti. Non al meglio neanche Douglas Costa, il quale dovrebbe rientrare tra una settimana per il prossimo match di campionato.
Proprio sul brasiliano sono stati dati da Maurizio Sarri dei chiarimenti tattici. Senza l’ex Bayern Monaco è impossibile optare per un 4-3-3 e, per questo, il modulo resta il collaudato 4-3-1-2 in gradi di esaltare anche le giocate di Paulo Dybala. Inoltre, dopo quasi due anni, è ritornato tra i convocati il croato Pjaca.