Politano Inter, a gennaio si muoverà la Fiorentina: scambio con Chiesa?

POLITANO INTER – La redazione di Sky Sport ha fatto il punto sulla possibile partenza a gennaio di Matteo Politano.

L’ex Sassuolo, riscattato dall’Inter solo qualche mese fa per 20 milioni di euro, potrebbe lasciare Milano già a gennaio. Sotto la guida di Luciano Spalletti la scorsa stagione Politano era un titolare quasi inamovibile.

Oggi però la situazione è cambiata. Sulla panchina interista siede Antonio Conte e col sistema di gioco adottato dal tecnico salentino (il 3-5-2), il n°16 sta trovando poco spazio. Per questo motivo, il calciatore potrebbe decidere di sposare un nuovo progetto anche a stagione in corso.

Politano Inter, la carta per arrivare a Federico Chiesa?

Non è un mistero che al club di Viale della Liberazione piaccia Federico Chiesa da oltre un anno, Inter e Fiorentina potrebbero provare a venirsi incontro. Il classe ’97 è un pallino del DS nerazzurro Piero Ausilio.

Dunque, non è da escludere che durante la prossima sessione di mercato i gigliati cerchino un approccio con i milanesi. Al momento, l’ipotesi che sembra prendere maggiormente piede è quella di un possibile scambio tra Politano e Chiesa con un conguaglio economico pari a 30 milioni in favore della Fiorentina. Vedremo come decideranno di muoversi gli stati maggiori dei due club.

Mercato Juventus, Paratici in difficoltà: l’attaccante snobba il trasferimento

Inter Barcellona, altro giocatore KO per Conte, stasera scelte obbligate