Calciomercato Inter, Marotta rompe gli indugi: doppio colpo in arrivo

marotta inter

Calciomercato Inter, Marotta accelera per Kulusevki e Marcos Alonso, difficile Giroud

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta importanti novità di mercato in chiave Inter, da tempo a lavoro per rinforzare la rosa. L’eliminazione dalla Champions League non avrebbe intaccato, secondo il quotidiano milanese, le idee di mercato del club nerazzurro. L’Ad della beneamata, Beppe Marotta, sarebbe già a lavoro per un doppio colpo da sferrare in quel di gennaio.

Il primo rinforzo dovrebbe essere un centrocampista, e tutte le strade portano al nome di Dejan Kulusevski. La richiesta dell’Atalanta, proprietaria del cartellino, sarebbe però decisamente alta: circa 40 milioni. In casa Inter, anche in virtù degli ottimi rapporti con i bergamaschi, non sarebbero preoccupati da questa richiesta monstre, convinti che si possa arrivare ad un punto d’incontro.

Più complicato convincere il Parma a lasciar andare il ragazzo in anticipo rispetto alla scadenza del contratto di prestito. L’Inter comunque si sente in pole sul giocatore, e farà di tutto per portarlo a Milano già a gennaio. Più complicata la trattativa per con il Chelsea per Marcos Alonso. I blues infatti vorrebbero 35 milioni cash per il cartellino, mentre i nerazzurri gradirebbero un prestito con diritto di riscatto a giugno, a cifre decisamente inferiori.

Trattare con il Chelsea si sa non è mai semplice, ed è anche per questo che negli ultimi giorni è stata in parte accantonata la pista Giroud, in scadenza a fine stagione ma che il club londinese non vuole liberare in anticipo a gennaio.

Lautaro Inter, quattro top club pronti ad ingaggiarlo già a gennaio: il punto

Calciomercato Milan, gli occhi di Maldini su due talenti del Barcellona