Football Club Internazionale Milano

Inter Barcellona, il commento di Buffon dopo l’eliminazione dei nerazzurri

INTER BARCELLONA – In un post sulla propria app ufficiale, Gigi Buffon ha parlato dell’eliminazione dalla Champions League dell’Inter.

I nerazzurri, usciti sconfitti da San Siro dal Barcellona grazie alla rete decisiva del diciassettenne Ansu Fati, abbandonano così i sogni di gloria europei. Contro i blaugrana, sia all’andata che al ritorno, gli uomini di Antonio Conte hanno dimostrato di poter competere anche con le squadre più forti.

Questo fattore però non è bastato e l’Inter si ritrova a dover disputare i sedicesimi di Europa League, comunque una competizione che se vinta consente alla squadra vincitrice del torneo di far parte delle squadre teste di serie per i sorteggi della Champions League successiva.

Inter Barcellona, Buffon amareggiato per l’eliminazione dei nerazzurri

Alla luce di quanto appreso dopo il termine dei gironi, Gigi Buffon ha commentato l’operato delle italiane. Con il passaggio del turno di Juventus, Napoli e Atalanta infatti, l’unica a non approdare agli ottavi di finale è stata proprio l’Inter.

A riguardo, il portiere juventino ha detto: “Mi spiace per l’eliminazione dell’Inter: sarebbe stato fantastico per il calcio italiano portare quattro squadre agli ottavi“. Insomma, parole che lanciano un grande messaggio di sportività nonostante Buffon viva la rivalità con l’Inter da oltre 20 anni.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close