MERCATO JUVENTUS – Sarà ancora Derby d’Italia anche sul fronte mercato dove l’obiettivo primario è sempre Christian Eriksen. Il trequartista, seguito anche da Manchester United e Real Madrid, ha deciso di andare a scadenza e non rinnovare con gli Spurs.
Il danese ha infatti rifiutato la proposta di rinnovo di contratto da 9 milioni netti fino al 2024 e lascerà il club di Daniel Levy a fine stagione. A questo punto, i dirigenti del club che milita in Premier vorrebbero cedere il ragazzo già a gennaio per non perderlo a zero.
Mercato Juventus: si complica Eriksen
La valutazione del cartellino è di circa 40 milioni di Euro, ritenuti eccessivi per un profilo che si libererà a parametro zero a fine stagione. Il d.s dell’Inter, Giuseppe Marotta, studia il colpo in anticipo e disegna la strategia per anticipare la concorrenza.
L’idea del dirigente nerazzurro è quella di chiudere l’operazione raggiungendo un accordo in anticipo con il calciatore. Un affare simile a quello che ha portato Romelu Lukaku all’Inter, nonostante la proposta dei bianconeri che avevano proposto Paulo Dybala allo United.