Calciomercato Milan: se salta Ibra, si punta tutto su un “italiano”

calciomercato milan mercato

Calciomercato Milan: Ibra salta? L’alternativa è Mandzukic

Il calciomercato del Milan è bloccato sul nome di Zlatan Ibrahimovic, da tempo il principale obiettivo della dirigenza rossonera. Il club meneghino ha infatti individuato nello svedese il giocatore in grado di risollevare le sorti di questa stagione, iniziata male con Giampaolo e adesso in leggera ripresa con l’avvento di Stefano Pioli.

Il mercato di gennaio sarà fondamentale per trasformare il campionato del club meneghino e tentare un clamoroso agguanto alla zona Europa della classifica. Al momento però, Ibra continua a rimandare la sua decisione  e anzi, un suo ritorno in rossonero sembra meno probabile ad ogni giorno che passa. Zlatan non sarebbe soddisfatto dell’offerta economica fatta da Boban e Maldini.

D’altro lato, la dirigenza milanista ritiene di aver fatto il massimo per convincerlo a sposare la causa. Come riportato oggi da Tutto Sport, il Milan avrebbe già pronta l’alternativa nel caso in cui la pista Ibra saltasse definitivamente. Il nome in rampa di lancio è quello di Mario Mandzukic, da tempo fuori rosa nella Juventus e alla ricerca di una nuova squadra.

Il croato rappresenterebbe un’occasione d’oro, e sarebbe un mix perfetto di gol ed esperienza, esattamente quel che serve oggi alla banda guidata da Pioli. La Juventus inoltre potrebbe venir incontro ai rossoneri abbassando le proprie richieste e chiudendo definitivamente questo tira e molla con un suo storico giocatore.

Mercato Juventus, Paratici sfoltisce la rosa: tre cessioni a gennaio

Mercato Juventus, Paratici sfida il Real Madrid: nel mirino l’attaccante