Sampdoria Juventus, Sarri polemico sul calendario. Le sue parole

Sarri - Juventus

SAMPDORIA JUVENTUS | Dopo la vittoria contro l’Udinese dell’ultimo turno di campionato, i bianconeri scenderanno nuovamente in campo domani alle 18.55 per affrontare la Sampdoria per l’anticipo della diciassettesima giornata di Serie A.

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa come di consueto alla vigilia dell’incontro. Il tecnico bianconero oltre a presentare il match, ha risposto in modo polemico a una domanda sul calendario di Lazio e Juventus  in vista della Supercoppa Italiana che andrà in scena domenica sera.

Sampdoria Juventus, le parole di Sarri

“CalendarioLa Lazio ha più giorni di riposo per la Supercoppa? Mi dicono sempre che mi lamento. Il calendario è questo e va bene così. Se c’è stato un errore, è stato a monte, ovvero far giocare la Lazio lunedì. Avesse giocato sabato o domenica, avrebbe potuto giocare domani come noi”.

“Tridente con la Sampdoria? Non lo so, voglio vedere le condizioni dei giocatori. Abbiamo giocato 48 ore fa e abbiamo fatto solo un allenamento defaticante. Prima guarderò i miei giocatori, poi le caratteristiche della Samp. Per noi è importante difendere molto alti quando giocano CR7, Higuain e Dybala insieme, per dare continuità all’azione offensiva. Poi ci vuole grande predisposizione mentale per recuperare la palla persa immediatamente. Dovessimo abbassarci avremmo troppi problemi”.

Mercato Inter, la conferma dell’agente: vicinissimo Aranguiz

Mercato Milan, spunta un nuovo nome per la difesa: sfida a Inter e Roma