Inter, finalmente buone notizie: l’infermeria inizia a svuotarsi

Inter, Conte può sorridere: Borja Valero e non solo verso il recupero lampo

Il Corriere dello Sport in edicola stamane fa il punto sulla situazione infortuni in casa Inter. La squadra guidata da Antonio Conte sta vivendo un vero e proprio calvario sotto questo punto di vista, ma finalmente si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Sono molti i giocatori che in questa settimana hanno abbandonato l’infermeria e indossato nuovamente le scarpette.

In vista della gara di sabato contro il Genoa, il tecnico leccese dovrebbe avere a disposizione alcuni giocatori chiave. Il primo è Borja Valero, migliore in campo contro la Fiorentina, che sembra aver smaltito completamente l’affaticamento al polpaccio. Buone notizie anche per Alessandro Bastoni e Antonio Candreva, che ieri hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo.

Per quanto riguarda gli altri centrocampisti, la cautela non è mai troppa. Stefano Sensi e Roberto Gagliardini hanno iniziato la seduta d’allenamento con i compagni, per poi proseguire con un programma personalizzato. Ad oggi è difficile dire se saranno a disposizione per l’ultimo match dell’anno ma filtra un cauto ottimismo e potrebbero accomodarsi in panchina.

Dopo mesi dunque, l’infermeria nerazzurra sta iniziando a svuotarsi, e questo forse è il miglior regalo di Natale possibile per Conte. In attesa dei colpi di mercato, sarà fondamentale recuperare giocatori come Sensi, Barella e Sanchez per continuare a lottare punto a punto con la Juventus.

Icardi PSG, la permanenza a Parigi non è più così certa: lo scenario

Mercato Milan, Maldini ci prova per Haaland: offerto super ingaggio