Mercato Juventus, diverse cessioni a gennaio: Paratici al lavoro

MERCATO JUVENTUS | Per la prossima sessione di mercato, Fabio Paratici ha intenzione di cedere gli esuberi presenti in rosa in modo da alleggerire il monte ingaggi. Sulla lista dei partenti ci sono Mario Mandzukic, Mattia Perin, Marko Pjaca e molto probabilmente anche lo scontento  Emre Can.

La priorità è quella di cedere Mario Mandzukic, che percepisce attualmente circa 6 milioni di euro a stagione. Il centravanti è praticamente fuori rosa da inizio stagione e sarebbe nel mirino di Milan, Borussia Dortmund e alcuni club qatarioti, cinesi e statunitensi. Fabio  Paratici dovrà risolvere anche la questione Emre Can. Il tedesco sarebbe scontento dello scarso minutaggio e vorrebbe essere ceduto per giocare con continuità. I bianconeri lo valutano almeno 35-40 milioni di euro, piace in particolar modo a Borussia Dortmund e Paris Saint Germain.

Mercato Juventus, Perin  e Pjaca verso il prestito

A gennaio sarà ceduto anche Mattia Perin, il classe ‘92 è stato vicinissimo alla cessione al Benfica già la scorsa estate. Il trasferimento in Portogallo saltò all’ultimo momento perché l’ex Genoa non superò le visite mediche a causa di un infortunio alla spalla. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il futuro del portiere potrebbe essere nuovamente al Genoa. Il grifone avrebbe intenzione di prenderlo in prestito fino al termine della stagione ed avrebbe già avviato i primi contatti con il club bianconero.

Sul piede di partenza c’è anche Marko Pjaca. Il croato è reduce un brutto infortunio al crociato che lo ha costretto ai box per diversi mesi. Sulle sue tracce ci sarebbero Brescia e Sampdoria.

 

Mercato Inter, Kulusevski in arrivo: Percassi ha scelto la contropartita

Mercato Milan, il rinforzo a centrocampo arriva dall’Arsenal