Inter Genoa, le pagelle: partita perfetta, e il migliore giganteggia

Inter Genoa, le pagelle: Lukaku il migliore, ma c’è un giocatore che merita una menzione speciale

Direttamente dalle pagine del Corriere dello Sport, le pagelle dei nerazzurri all’indomani della rotonda vittoria casalinga ai danni del Genoa. L’Inter chiude il 2019 nel migliore dei modi, regalando un rotondo 4-0 al suo pubblico e sopratutto riacciuffando la vetta della classifica. Sono 42 i punti degli uomini di Conte in 17 partite; il tecnico leccese eguaglia il record di Mancini e Mourinho.

Il migliore in campo

Nessun dubbio sul migliore in campo: Romelu Lukaku. Il belga sblocca la partita con un precisissimo colpo di testa, imposta il raddoppio servendo l’assist a Gagliardini e la chiude con un tiro di potenza rara. Nel mezzo, spazio anche per l’azione più bella della serata, cioè il rigore lasciato al giovanissimo Sebastiano Esposito, dimostrando di essere non solo un grande bomber, ma anche un grande uomo e compagno di squadra. Voto 8.

Menzione speciale

Una menzione speciale va a Borja Valero, la vera luce dell’Inter in queste ultime partite. L’ex Fiorentina riesce a non far sentire la mancanza di Brozovic, sfornando l’ennesima prestazione da regista totale in questo periodo davvero complicato per i nerazzurri. L’Inter ha riscoperto un grande giocatore, che sarà utilissimo da qui alla fine per raggiungere i risultati sperati. Voto 7.

Il resto della squadra

Di seguito i voti degli altri nerazzurri scesi in campo ieri sera a San Siro:

Handanovic 6; Skriniar 6.5; De Vrij 6.5; Bastoni 6.5; Candreva 7; Vecino 6.5; Gagliardini 7; Biraghi 6.5; Esposito 7; Lazaro 5.5; Sensi 6; Di Marco S.V.

Mercato Inter, vicino uno scambio con il Napoli: il commento di Conte

Atalanta Milan, probabili formazioni: problemi in difesa per Pioli