Mercato Milan, trovato l’accordo con il talento del Barça: i dettagli

calciomercato milan mercato

Mercato Milan, la stellina del Barcellona potrebbe arrivare presto a Milano

La Gazzetta dello torna a parlare di mercato in ottica Milan, club che da tempo è a lavoro per rinforzare la rosa in vista di gennaio. La roboante sconfitta in quel di Bergamo ha evidenziato tutti i limiti della squadra, e in particolare quelli del reparto difensivo, vero tallone d’Achille (insieme all’attacco) dei rossoneri. Il Milan infatti ha già subito 24 gol in queste prime 17 partite di campionato.

I numeri non sono di certo incoraggianti, e forse è proprio per questo motivo che la dirigenza avrebbe già trovato un accordo con il Barcellona per Jean-Clair Todibo. Secondo quanto riportato dal quotidiano milanese, infatti, i due club avrebbero già raggiunto un’intesa di massima per il trasferimento del classe 1999. Adesso la palla passa nuovamente al Milan, che dovrà trovare un accordo economico con il suo entourage.

Todibo è arrivato in catalogna lo scorso gennaio dal Tolosa, squadra dove ha messo in luce le sue qualità nonostante la giovane età. Il Barcellona crede fin da subito nel ragazzo, inserendo nel contratto una clausola rescissoria di ben 150 milioni di euro. Ben piazzato fisicamente, il francese si distingue anche per un piede educato, formando un mix perfetto di atletismo e fantasia.

Il Milan era alla ricerca di un difensore centrale per rimpolpare un reparto decisamente esiguo dopo l’infortunio di Duarte. Ancora ignoti i termini dell’accordo tra i due club ma tutto lascia pensare che abbiano ragionato su un prestito, magari con obbligo di riscatto.

Kulusevski Inter, nuovo incontro in arrivo. Conte però non si accontenta

Mercato Juventus, Emre Can in uscita: le cifre dell’operazione