Mercato Inter, Rakitic e Vidal ora sono più lontani: il punto

MERCATO INTER – Direttamente dalla Spagna, la redazione di Mundo Deportivo ha fatto il punto sulle posizioni di Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

I due centrocampisti, da tempo nel mirino dei dirigenti nerazzurri, “rischiano” di tornare importanti per il progetto targato Ernesto Valverde. Inizialmente si pensava che il tecnico avesse dato il proprio assenso alla doppia cessione, ma quest’oggi il quotidiano sportivo spagnolo ha riportato il contrario.

Vidal ad oggi dopo Leo Messi, Luis Suarez e Antoine Griezmann è il miglior marcatore della rosa. Un dato tutt’altro che irrilevante per chi come il cileno fino a qualche settimana fa veniva considerato un esubero. Antonio Conte continuerà a lottare per ottenere il centrocampista che ha già allenato alla Juventus, ma senza offerte irrinunciabili il giocatore non si muoverà dalla Catalogna.

Mercato Inter, anche Rakitic verso la permanenza al Barça

Passato anch’egli da esubero a punto cardine del centrocampo blaugrana, Ivan Rakitic sembra aver deciso il proprio futuro. L’ex Siviglia infatti, pare abbia nel mirino l’obiettivo di vincere un’altra Champions League con la maglia del Barcellona.

L’ultima fu quella vinta nel 2015 in finale contro la Juventus, altro club oltre l’Inter ad aver tentato un approccio con il croato. Gli addetti ai lavori nerazzurri continuano ad essere alla ricerca di un centrocampista capace di portare esperienza e gol alla mediana, ma sedersi a trattare con i catalani per Vidal e Rakitic sarà tutt’altro che semplice.

Mercato Juventus, un terzino per Sarri: il regalo firmato Ronaldo

Rabiot Juventus, il francese nel mirino di un altro club di Premier: l’offerta