Mercato Inter, decisi i futuri innesti per Conte: i dettagli

MERCATO INTER – Stando a quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, l’Inter sul mercato avrebbe le idee chiare.

Per la fascia sinistra i nomi in lizza restano quelli di Marcos Alonso e di Emerson Palmieri, entrambi in forza al Chelsea e molto graditi al tecnico Antonio Conte. A frenare il tutto però, c’è la valutazione che i Blues impongono sul cartellino dello spagnolo.

Alonso infatti ad oggi è valutato non meno di 35 milioni, mentre Palmieri per Frank Lampard rappresenta un tassello imprescindibile. E’ così dunque che l’ipotesi più concreta per il ruolo di esterno sinistro conduce a Matteo Darmian del Parma.

Mercato Inter, per l’attacco non solo Giroud e Llorente: possibile un ritorno in nerazzurro

Visto l’infortunio di Alexis Sanchez e il poco feeling tra Conte e Matteo Politano, gli addetti ai lavori di Viale della Liberazione stanno continuando a sondare Olivier Giroud e Fernando Llorente. Il primo può essere ingaggiato a gennaio a prezzo di saldo (il suo contratto col Chelsea scade il prossimo 30 giugno), mentre per il secondo si vocifera di un possibile scambio di prestiti proprio con Politano.

Oltre al francese e allo spagnolo però, l’Inter segue anche la pista che porta ad Andrea Pinamonti. Il classe ’99 al Genoa non sta brillando, e per evitare di sciupare un patrimonio così prezioso i dirigenti interisti potrebbero farlo approdare nuovamente a Milano, città dove si è formato professionalmente e che lo ha lanciato nel calcio dei “grandi”. Per il centrocampo infine il preferito resta Arturo Vidal, anche se comunque la cessione al Betis di Carlos Aleña potrebbe complicare un po’ il tutto.

JUVENTUS PARATICI

Mercato Juventus, nei piani una cessione illustre: in arrivo 100 milioni

Inter, Conte può sorridere: l’infermeria si svuota, a Napoli al completo