Calciomercato Milan, il centrocampista per Pioli viene dallo United

Calciomercato Milan, pressing rossonero per Matic: il giocatore è in scadenza

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta importanti novità di mercato sul Milan, che sta provando a rinforzare seriamente la rosa. L’ufficialità del ritorno di Ibrahimovic ha ridato entusiasmo alla piazza rossonera, che ancora nutre qualche flebile speranza di risollevare le sorti di questa stagione. Boban e Maldini sono a lavoro per consegnare a Pioli ulteriori innesti di qualità.

Dopo l’attaccante, il prossimo obiettivo della dirigenza meneghina è quello di rimpolpare il centrocampo, zona nevralgica del campo e spesso oggetto di discussione in questa stagione. I centrocampisti rossoneri, infatti, non hanno dato prova di grande affidabilità in questa prima parte di campionato, ragion per cui urge inserire in rosa un giocatore di qualità e sostanza.

Il primo nome nella lista è quello di Nemanja Matic, in uscita dal Manchester United. Il giocatore della nazionale serba ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, ma l’obiettivo è quello di portarlo in rossonero già a gennaio ad un prezzo di favore. Trattare con i Red Devils non è mai semplice, ma c’è qualche spiraglio di luce nella trattativa.

Se il Milan riuscisse a portare Matic in quel di Milan, Stefano Pioli avrebbe pronto per lui un ruolo da mediano davanti la difesa. L’instabilità difensiva della squadra è storia nota, tutto il reparto arretrato potrebbe beneficiare di una diga d’esperienza a centrocampo.

Inter, Conte può sorridere: l’infermeria si svuota, a Napoli al completo

Mercato Juventus, effetto Raiola: pronti tre colpi per ringiovanire la rosa