VIDAL INTER | Beppe Marotta è pronto all’affondo decisivo per Arturo Vidal. Il cileno è sempre più in rottura con i blaugrana e starebbe spingendo per la cessione. Il classe ‘87 inoltre, ha denunciato il club catalano per il mancato pagamento di alcuni bonus, scatenando una guerra diplomatica con la dirigenza.
I nerazzurri sono da qualche settimana in trattativa con il club catalano e con l’entourage del centrocampista. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i blaugrana nelle scorse settimane avrebbero rifiutato la prima offerta dei nerazzurri da 12 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Il Barcellona valuta il cileno 20 milioni di euro e vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
Vidal Inter, la nuova offerta nerazzurra
Stando a quanto rivelato dalla rosea, Beppe Marotta avrebbe deciso di alzare l’offerta a 15 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto. Il cileno avrebbe già trovato un principio di accordo con i nerazzurri per un contratto fino al 2022 a 5/6 milioni di euro a stagione.
Se il Barcellona dovesse accettare l’offerta, il cileno potrebbe essere a disposizione di mister Conte già per il match contro l’Atalanta in programma l’11 gennaio.