Mercato Juventus: sfuma Haaland, bianconeri su un obiettivo dell’Inter

Mercato Juventus, Haaland vola in Germania e Paratici si fionda su un obiettivo dell’Inter

Il Corriere dello Sport in edicola stamane fa il punto sugli obiettivi di mercato della Juventus, la quale è alla ricerca di alcuni innesti per puntellare la rosa. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio al Borussia Dortmund di Erling Haaland, il classe 2000 che ha incantato tutti quest’anno con i suoi 8 gol in 6 partite di Champions League.

Il norvegese era seguito da tempo dalla vecchia signora, che pensava di aver messo sul tavolo le carte giuste per convincerlo ad accettare il progetto bianconero. A quanto pare a far saltare tutto sono state le alte commissioni richieste dal suo agente, Mino Raiola, che dalla cessione dell’attaccante ha incassato be 15 milioni. 

La Juventus comunque è già andata oltre, tuffandosi nuovamente nel mercato alla ricerca di una punta da regalare a Maurizio Sarri. A quanto pare il nuovo obiettivo dei bianconeri è Olivier Giroud, attualmente in forza al Chelsea. L’attaccante francese, in scadenza a giugno, potrebbe essere il rinforzo ideale per far rifiatare Gonzalo Higuain.

I campioni d’Italia però non sono i soli ad essere interessati al giocatore. L’Inter targata Marotta e Conte è da tempo sulle tracce del giocatore, ed ha avviato i contatti con i blues già da qualche settimana. Probabile che nei prossimi giorni prenda vita un vero e proprio derby d’Italia per il francese, ed è impossibile ad oggi prevedere chi la spunterà.

calciomercato inter mercato

Inter, Sanchez è il primo acquisto di gennaio: il cileno ha un obiettivo

Ronaldo Juventus, addio a fine stagione: il PSG ricompone la coppia