Inter, tutti vogliono Politano: ecco la richiesta dei nerazzurri

Inter, mezza Serie A su Politano: la sua cessione finanzia il mercato in entrata?

Tanto mercato in ottica Inter sui quotidiani in edicola oggi, in particolare TuttoSport riporta una notizia davvero interessante. Secondo il quotidiano torinese, infatti, mezza Serie A sarebbe interessata ad un giocatore della rosa nerazzurra, il quale però non sta vivendo fino ad oggi una grande stagione con la casacca della beneamata.

Il calciatore in questione è Matteo Politano, la cui cessione fu bloccata da Antonio Conte in persona ad agosto ma che oggi potrebbe partire. In questi primi mesi con il tecnico leccese, l’attaccante nerazzurro non è riuscito a farsi spazio nelle gerarchie. Probabilmente la causa è la sua natura da esterno d’attacco, che mal si sposa con il 3-5-2, marchio di fabbrica di Conte.

Politano potrebbe dunque cercare fortune altrove, e a quanto pare le squadre su di lui non mancano. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, su di lui ci sarebbero Roma, Fiorentina, Atalanta, Napoli e Parma. L’Inter è disponibile ad una cessione dell’ex Sassuolo ma solo ad una cifra congrua con il suo valore. La richiesta dei nerazzurri dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

Con la sua cessione e con quella imminente di Gabigol, Marotta e Ausilio avrebbero a disposizione un sostanzioso budget per questa sessione invernale di mercato, e potrebbero così esaudire i desideri del loro mister.

Calciomercato Inter, Di Marzio rivela l’alternativa a Marcos Alonso: i dettagli

Ronaldo Juventus, il portoghese smentisce le voci: rinnovo in vista