Mercato Inter, altro duello tra Marotta e Paratici per due giocatori

MERCATO INTER | Dopo l’affare Kulusevski, che si trasferirà in bianconero il prossimo giugno, Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi nuovamente sul mercato. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, le due squadre avrebbero intenzione di tentare l’assalto per Sandro Tonali del Brescia e Federico Chiesa della Fiorentina.

Entrambi i giocatori sembrerebbero destinati a lasciare i rispettivi club al termine della stagione. Beppe Marotta e Fabio Paratici li seguono da tempo e sarebbero pronti all’affondo decisivo.

Mercato Inter, Marotta vuole la rivincita: la situazione

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Fiorentina. L’esterno già la scorsa estate è stato vicinissimo alla cessione in bianconero, ma il cambio di proprietà, con l’arrivo di Rocco Commisso, ha cambiato le carte in tavola. I viola avrebbero intenzione di blindarlo, ma il classe ‘97 avrebbe già deciso di essere ceduto. La valutazione di Federico Chiesa è di circa 60/70 milioni di euro. La Juventus è attualmente in pole position per l’esterno, ma i nerazzurri potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza viola e battere così la concorrenza bianconera.

Nel mirino dei due club ci sarebbe anche Sandro Tonali. Il classe 2000 si sta confermando anche in Serie A come uno dei migliori talenti nel suo ruolo. Sul centrocampista ci sarebbe l’interesse di tutte le big italiane e di diversi top club europei. Massimo Cellino valuta il suo gioiello circa 40 milioni di euro, ma non avrebbe nessuna intenzione di cederlo a stagione in corso. Beppe Marotta avrebbe intenzione di bloccarlo già a gennaio. Non sarà facile convincere il Brescia, ma l’amministratore delegato nerazzurro sarebbe pronto a mettere sul piatto alcune contropartite tecniche e un sostanziale conguaglio economico.

 

Kulusevski Juventus, il Parma fa chiarezza sul futuro dello svedese

Mercato Juventus, sfuma il grande colpo: la spunta il Barcellona