Kulusevski Juventus, ci siamo. Il giocatore domani a Torino per le visite

Kulusevski Juventus, domani lo svedese sarà a Torino per le visite mediche e poi la firma

Gianluca Di Marzio, giornalista dell’emittente satellitare SKY, ci aggiorna sulle ultime novità della trattativa che porterà Dejan Kulusevski alla Juventus. Nella giornata di domani, il calciatore svedese si recherà allo JMedical di Torino per sostenere le visite mediche per i bianconeri, in seguito arriverà il momento delle firme e degli annunci ufficiali.

I campioni d’Italia hanno dato vita ad una vera e propria trattativa lampo, trovando in pochi giorni l’accordo economico con il calciatore e soprattutto con l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. Kulusevski si legherà ai bianconeri fino al 2024, con un ingaggio da 2,5 milioni di euro l’anno destinato a salire nel tempo.

Per quanto riguarda i bergamaschi, quest’ultimi della sua cessione incasseranno 35 milioni di euro, più dei ricchi bonus fino a un massimo di 9 milioni. Il numero 44 del Parma dovrebbe comunque trasferirsi a Torino soltanto a giugno, concludendo questa stagione in terra emiliana.

La Juventus dunque è riuscita ad aggiudicarsi uno dei talenti del futuro, seguito da molti top team europei, tra cui l’Inter, che sembrava in netto vantaggio fino a pochi giorni fa. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato lo stesso Kulusevski a declinare la proposta nerazzurra, preferendo l’opzione a tinte bianconere. Dietro la sua scelta ci sarebbe una motivazione tattica: il calcio di Antonio Conte mal si sposa con la sua nuova posizione da esterno d’attacco.

Eriksen Inter, acquisto a gennaio possibile: lo riferiscono dall’Inghilterra

Mercato Inter, sprint per Eriksen: Marotta presenta l’offerta