Inter, nel mirino il giovane talento che gioca in serie A

Inter – Digerita la beffa legata al passaggio di Dejan Kuluseski alla Juventus in casa nerazzurra si pensa a reagire. La dirigenza sta valutando diversi nomi per rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione di Antonio Conte.

Da qualche giorno sta circolando il nome di Christian Eriksen. L’Inter starebbe lavorando per chiudere l’affare in vista di giugno. Il Tottenham, dal canto suo, vorrebbe concretizzare la cessione già a gennaio, così da non perdere il giocatore a parametro zero. La richiesta degli Spurs per la sessione invernale di calciomercato è di circa 20 milioni di euro.

Inter, si prepara la risposta alla Juventus dopo la vicenda Kulusevski

L’Intenzione comunque è quella di realizzare un grande colpo a metà campo. Detto di Eriksen, e sfumato Kulusevski ci sono altri giocatori su cui si sta posando lo sguardo. L’impressione è che in diversi casi, come avvenuto per lo svedese, ci sarà da fare i conti con la concorrenza bianconera.

Gli obiettivi condivisi sono diversi, da Tonali a Chiesa. Tuttavia sembra che l’Inter stia studiando una trattativa su tutte. Stando a quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport il nome su cui ci si starebbe concentrando in casa Inter sarebbe quello di Gaetano Castrovilli. La mezzala della Fiorentina è da tempo sul taccuino di Marotta, ed in estate dovrebbe esserci un tentativo di affondo.

I nerazzurri hanno un’arma da utilizzare per far si che questa trattativa possa andare in porto, ossia Matteo Politano. L’esterno era stato cercato già in estate dalla Fiorentina, ma poi Conte decise di trattenerlo vista l’impossibilità di sostituirlo.

Ora l’ex Sassuolo potrebbe davvero raggiungere Firenze, come contropartita per abbassare la parte cash da versare a Commisso per Castrovilli. In viola inoltre il giocatore ritroverebbe Iachini, che proprio in Emilia Romagna ha contribuito a sancirne la definitiva esplosione.

 

Eriksen Inter, c’è l’accordo. Il Tottenham spinge per la cessione immediata

JUVENTUS PARATICI

Mercato Juventus, sviluppi su Kulusevski. Intanto si lavora su altri nomi