Mercato Inter, Nainggolan potrebbe essere inserito in uno scambio

Mercato Inter – Nel corso dell’estate sono stati diversi i giocatori nerazzurri ad aver lasciato Milano con la formula del prestito. Si tratta dei vari Icardi, Nainggolan, Perisic e Joao Mario. I nerazzurri contano di monetizzare al massimo, a giugno, da una loro eventuale cessione a titolo definitivo. I più vicini ad essere riscattati al momento sembrano essere l’ex numero 9, che dovrebbe continuare la sua avventura a Parigi, e Perisic.

Restano ancora incerte le altre posizioni. Quella di Radja Nainggolan poi è particolarmente complessa. Il belga infatti è tornato a Cagliari, dove si sta rilanciando con ottime prestazioni. Tuttavia l’alto ingaggio (4,5 milioni di euro) rende complicato il riscatto da parte del presidente Giulini. L’ipotesi di un rientro all’Inter è da escludere. Un’altra via sarebbe quella del prolungamento del prestito anche per la prossima stagione. Ma, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri starebbero vagliando un’altra ipotesi.

Mercato Inter, Nainggolan inserito in uno scambio?

Il centrocampista belga potrebbe quindi restare a Cagliari anche l’anno prossimo. Il trasferimento avverrebbe quindi a titolo definitivo. A fare il percorso inverso potrebbe essere il giovane centrocampista uruguaiano Nandez. Il giocatore, che si sta mettendo in mostra in Sardegna, piace molto all’Inter. Per far si che Giulini possa assorbire interamente il costo di Nainggolan si dovrebbe procedere ad una super valutazione di Nandez.

Valutando quest’ultimo sui 40 milioni il problema verrebbe risolto. C’è poi un altro fattore che depone a favore della fattibilità dell’operazione. C’è infatti in atto un contenzioso tra la dirigenza rossoblu e gli agenti dello stesso Nandez per una questione legata ai diritti di immagine. La società cagliaritana dovrebbe uscirne vincitrice (lo stesso giocatore non avrebbe gradito l’atteggiamento dei suoi procuratori).

Un’eventuale cessione del centrocampista in estate eliminerebbe ogni tensione. Per questa ragione quindi l’ipotesi di questo scambio appare più che percorribile. Resta poi da registrare il fatto che sul centrocampista uruguaiano c’è anche la Roma.

Eriksen Inter, a gennaio il danese costerebbe meno che a giugno

Mercato Juventus, pronta la strategia per Pogba. Sgarbo all’Inter?