Mercato Juventus, pronta la strategia per Pogba. Sgarbo all’Inter?

Mercato Juventus – Nella giornata di ieri i bianconeri hanno chiuso la trattativa legata all’acquisto dall’Atalanta di Dejan Kulusevski. Lo svedese è ufficialmente un giocatore della Juventus. La somma che percepirà la società bergamasca è ammonta a 35 milioni di euro, pagabili in 5 anni. Ma paratici non ha intenzione di fermarsi qui. Continua infatti il lavoro del dirigente bianconero per rinforzare il centrocampo.

Il nome che continua ad essere seguito è quello di Paul Pogba. Il francese è stato ceduto al Manchester United nell’estate del 2016, quando sulla panchina del club inglese sedeva José Mourinho. Il giocatore però non è felice nella sua attuale squadra e gradirebbe il ritorno in Italia. Mino Raiola è al lavoro per concretizzare questa possibilità. Il procuratore si trova in ottimo rapporti con la Juventus. Rapporti che al contrario non sono altrettanto idilliaci con i Red Devils.

Mercato Juventus, la strategia per Pogba comporta uno sgarbo all’Inter?

La strategia del club bianconero per riportare Pogba a Torino prevede, secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, l’inserimento di Emre Can nella trattativa. Il giocatore tedesco è in uscita e piace a diversi club. Resiste ancora l’idea di uno scambio con il Paris Saint Germain, nell’ambito del quale alla corte di Maurizio Sarri arriverebbe Leandro Paredes.

Qualora ciò non si verificasse il centrocampista potrebbe finire a Manchester. Ma non finisce qui. Qualora il ritorno in bianconero di Pogba diventasse realtà lo United dovrebbe realizzare un colpo ad effetto per sostituirlo. Il nome caldo è quello di Christian Eriksen, attualmente in forza al Tottenham ma con il contratto in scadenza a giugno.

Il danese piace a diverse squadre tra le quali spiccano lo stesso Paris Saint Germain e l’Inter. I nerazzurri stanno provando ad assicurarsi il centrocampista in vista della sessione estiva. Ma il Manchester,come detto, potrebbe soffiarlo a Marotta per sostituire il partente Pogba.

Mercato Inter, Nainggolan potrebbe essere inserito in uno scambio

marotta inter

Mercato Inter, Marotta alza l’offerta per il terzino sinistro