Vidal Inter, il cileno sarà nerazzurro: ecco quando arriverà a Milano

Vidal Inter, Conte avrà il suo centrocampista: ecco quando arriverà a Milano

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sulle mosse di mercato dell’Inter, il cui obiettivo principale resta sempre il centrocampista di qualità. Nelle scorse ore si è fatta strada l’ipotesi di una trattativa lampo tra i nerazzurri e il Tottenham per Christian Eriksen, giocatore in scadenza il prossimo giugno.

Secondo il quotidiano milanese però, quella per il fantasista degli Spurs è una trattativa che riguarda il mercato estivo. L’obiettivo numero uno di questa sessione invernale, invece, resta sempre Arturo Vidal, da tempo indicato da Antonio Conte come l’uomo in grado di far fare il salto di qualità alla rosa.

Nella giornata di ieri, l’allenatore del Barça, Ernesto Valverde,avrebbe chiuso il mercato in uscita dei catalani, ma a quanto pare l’Inter non si è allarmata, fiduciosa di poter concludere con esito positivo la trattativa. La richiesta del club campione di Spagna dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro, mentre l’offerta dei nerazzurri è ferma a 12 milioni.

La distanza non sembra incolmabile, e il tutto potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Secondo la rosea, Antonio Conte punta ad avere a disposizione Vidal per metà mese, all’inizio cioè del girone di ritorno. Il cileno dunque potrebbe essere già in campo nella trasferta di Lecce.

Mercato Juventus, Paratici prova l’affondo su un vero top player

Mercato Inter, il terzino si avvicina: decisiva la nuova formula di Marotta