Inter, Vidal si complica per 2 ragioni. Presa una decisione su Eriksen

Inter – Non c’è solo il campo a tenere banco in casa nerazzurra dopo l’importante vittoria di ieri al San paolo contro il Napoli. Marotta ed Ausilio sono sempre concentrati sul mercato (come ammesso dallo stesso amministratore delegato nella serata di ieri prima del match). L’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione del tecnico Antonio Conte.

I nomi seguiti sono essenzialmente due. Il primo è quello di Arturo Vidal, attualmente in forza al Barcellona. Il secondo è quello di Christian Eriksen, il cui contratto con il Tottenham è in scadenza a giugno. Per quanto riguarda il cileno, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport questa mattina, ci sarebbero complicazioni. In casa blaugrana ci sarebbero infatti due orientamenti che hanno determinato una spaccatura in società.

Inter, si complica Vidal. Eriksen rimandato all’estate?

Una parte della dirigenza del club catalano vorrebbe cedere subito Vidal, non avendo gradito la causa intentata per il mancato pagamento dei premi.Altri invece vorrebbero tenerlo, vista l’importanza del giocatore, che quando viene chiamato in causa risponde sempre con ottime prestazioni, spesso corredate da gol e/o assist (come accaduto nell’ultima giornata di Liga.

C’è poi un’altro fattore a spaventare l’Inter. Si tratta dell’inserimento del Manchester United, che avrebbe dimostrato interesse nei confronti del centrocampista. Tuttavia la dirigenza nerazzurra è al lavoro con l’agente Felicevich (in Italia per trattare proprio con l’Inter) per studiare il rilancio, che dovrebbe arrivare dopo la Supercoppa spagnola. Al momento continuano a ballare circa 8 milioni di euro tra l’offerta (ferma a 12) e la richiesta (di circa 20).

Questo perché Conte sarebbe stato chiaro. Il rinforzo che ha messo in cima alla lista dei desideri è proprio Vidal. Per questa ragione, riporta la Gazzetta dello Sport, l’eventuale arrivo di Eriksen è stato rimandato all’estate, quando i nerazzurri potranno mettere le mani sul danese da svincolato.

 

calciomercato inter mercato

Inter, Tinti ha le idee chiare sul futuro di Bastoni: le sue parole

JUVENTUS PARATICI

Juventus, cessione in vista? Rischia di sfumare l’obiettivo a centrocampo