Mercato Inter, nerazzurri tra Eriksen e Vidal: ecco chi è più vicino

Mercato Inter, per Vidal il Barça fa muro, mentre il Tottenham spinge Eriksen verso i nerazzurri

Importanti novità sulla Gazzetta dello Sport per quanto riguarda il mercato dell’Inter, ancora in attesa di sferrare il primo colpo di mercato. Il club nerazzurro è attivo su più fronti e sta studiando le diverse mosse possibili per regalare ad Antonio Conte i rinforzi tanto desiderati. L’obiettivo numero uno resta sempre il centrocampista di qualità e i nomi sono sempre quelli di Arturo Vidal e Christian Eriksen.

Il cileno è il sogno del tecnico leccese e Marotta lo sa bene, proprio per questo si sta provando a forzare la mano con il Barcellona. Il vero scoglio nella trattativa è il tecnico blaugrana, Ernesto Valverde, che vorrebbe trattenerlo a causa degli infortuni che hanno decimato il reparto centrale della squadra. Vidal comunque si è promesso ai nerazzurri, proprio per questo il club meneghino e il suo agente, Fernando Felicevich, stanno studiando le mosse giuste per liberarlo.

Diversa la situazione intorno al danese. L’Inter vorrebbe posticipare il colpo a giugno, ma sono molti i top club pronti a fiondarsi sul centrocampista in estate, quando andrà in scadenza di contratto. Il Tottenham si augura una cessione anticipata per incassare qualcosa dal suo addio. Nel frattempo Eriksen ha aperto ai nerazzurri, che sarebbero pronti a chiudere in caso di naufragio della trattativa per Vidal.

Entrambe le trattative risultano essere decisamente complicate, ma la sensazione è che uno di questi due top player dovrebbe infine vestire la casacca nerazzurro in questa sessione di mercato. Per caratteristiche Conte preferisce il cileno, ma Eriksen rappresenta il top nel panorama internazionale.

De Ligt Juventus: da top player a riserva, qual è il problema?

Mercato Inter, ad un passo l’esterno voluto da Conte