Eriksen Inter, il danese vuole i nerazzurri subito! I dettagli

Eriksen Inter, c’è il Sì del danese! Pronto ad abbassare le richieste per trasferirsi subito

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sulla trattativa tra l’Inter e il centrocampista del Tottenham, entrata nella sua fase calda. Christian Eriksen sembra sempre più vicino al club meneghino; quella che doveva essere un’operazione estiva si è di giorno in giorno trasformata in movimento di mercato invernale, grazie soprattutto al volere dello stesso giocatore.

Secondo quanto riportato dal quotidiano milanese, ci sarebbe ormai l’accordo tra l’entourage del centrocampista e l’Inter, con il danese che avrebbe sposato in toto il progetto dei nerazzurri. A quanto pare, Eriksen sarebbe così voglioso di cambiare squadra subito, in questa finestra di mercato, da accettare anche un ingaggio minore rispetto a quanto avrebbe potuto percepire in estate.

Si parla di un contratto che lo legherà alla beneamata fino al 2024, con un ingaggio da 7,5 milioni di euro netti l’anno, più ricchi bonus. La famiglia Zhang inoltre approfitterà del decreto crescita, ottenendo importanti sgravi fiscali sull’operazione. Al lordo il giocatore costerà alle casse dell’Inter circa 11 milioni di euro annui, un costo decisamente sostenibile.

Adesso Marotta e Ausilio dovranno trattare con il Tottenham, che comunque pretende una buonuscita per liberare in anticipo la sua stella. La trattativa prosegue, e la sensazione è che la fumata bianca sia in arrivo molto presto.

Sarri - Juventus

Juventus, il super tridente è già il passato? Sarri ha trovato il suo modulo

marotta inter

Mercato Inter, c’è l’accordo: attesa per il suo arrivo a Milano