Mercato Juventus: né Chiesa né Tonali, Paratici su un altro talento azzurro

Mercato Juventus, Paratici ha messo gli occhi su un altro giovane talento: clausola da 30 milioni

Il calciomercato non si ferma mai, in particolare quello della Juventus, sempre pronta ad accaparrarsi i talenti del futuro. Se sul campo da gioco i bianconeri hanno battuto la Roma aggiudicandosi il titolo di campioni d’inverno, sulle tribune dell’Olimpico il DS Fabio Paratici era impegnato ad osservare un possibile colpo in prospettiva.

A rivelarlo è Rai Sport, secondo cui il club torinese ha messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini, giovane e talentuoso centrocampista dei giallorossi. Romando di nascita, il classe 1996 è alla sua seconda stagione nella squadra della capitale, che lo prelevò dal Sassuolo nel luglio del 2017. La crescita del giocatore è stata esponenziale, diventando in poco tempo, e nonostante la giovane età, un pilastro del centrocampo romanista.

Pellegrini ha una clausola di soli 30 milioni di euro, peraltro pagabili in due comodi esercizi, ragion per cui Paratici sta facendo più che un semplice pensiero sul suo tesseramento. A livello economico, infatti, si tratterebbe di un vero affare, dati i prezzi che girano oggigiorno per i giovani azzurri.

Probabile che la Juventus tenti l’affondo durante il mercato estivo, anche se non è detto che il giocatore accetti la corte dei bianconeri. Il centrocampista infatti è legato ai colori giallorossi fin dalla primavera, inoltre Roma resta pur sempre la sua città natia.

Mercato Juventus, bloccata la cessione? Potrebbe cambiare tutto

Mercato Inter: Young, Giroud ed Eriksen, tutto in questa settimana