Juventus Football ClubSerie A

Mercato Juventus, rinforzo per Sarri: la strategia bianconera

MERCATO JUVENTUS – La Juventus è campione d’inverno dopo il successo ottenuto ieri sera a Roma contro i giallorossi. Una partita che ha visto il grave infortunio di Demiral dopo pochi minuti di gara.

Il difensore turco, dopo aver segnato la rete del vantaggio bianconero, ha subito un brutto infortunio al ginocchio. L’esito degli esami strumentali ha evidenziato la rottura del legamento crociato. Per Demiral stagione finita.

Mercato Juventus, Sarri ha il rinforzo in casa

Dopo il ko di Demiral, in casa bianconera non si sta pensando a sostituire il difensore turco. Al momento, Sarri ha a disposizione solo tre centrali: Bonucci, de Ligt e Rugani. Pochi per continuare la stagione, soprattutto da febbraio in poi, quando ripartirà la Champions League.

In casa bianconera si potrebbe attendere il rientro di Chiellini. Il capitano della Juventus ha ripreso a correre e ad allenarsi e potrebbe tornare disponibile a febbraio. Da capire i tempi per tornare a disputare partite ufficiali, ma Chiellini sarebbe quel rinforzo in più per il finale di stagione. L’esperienza e la forza di uno dei leader della squadra sarà fondamentale.

Altra ipotesi potrebbe essere Emre Can spostato nel ruolo di difensore centrale. Il centrocampista ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione, ma il ruolo di centrale l’ha già ricoperto in passato e potrebbe essere una soluzione per Sarri. Il calciomercato è aperto, si vedrà se la dirigenza bianconera opererà oppure il tecnico continuerà con la rosa attualmente a disposizione.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close