Juventus Football ClubSerie A

Juventus, la probabile formazione: Sarri cambia tutto contro l’Udinese

Juventus, probabile formazione: dalla difesa all’attacco, contro l’Udinese una squadra inedita

Questa sera, contro l’Udinese, la Juventus farà il suo esordio stagionale in Coppa Italia, una competizione che da anni vede i bianconeri assoluti protagonisti. Archiviata la vittoria contro la Roma di pochi giorni fa, i campioni d’Italia tornano subito in campo e lo faranno con una formazione inedita. Maurizio Sarri infatti ha in mente parecchi cambi per il match contro i friulani.

In porta consueta staffetta Szczesny – Buffon, con il polacco pronto ad accomodarsi in panchina. In difesa, il grave infortunio di Demiral costringe il tecnico toscano a rispolverare Rugani, che ha l’occasione per riscattarsi dopo un lungo periodo tra le riserve. L’ex Empoli dovrebbe far coppia con Matthjis de Ligt, concedendo dunque un turno di riposo a Bonucci. Sulle corsie laterali pronti Danilo e Alex Sandro.

Grosse novità a centrocampo. Sarri da tempo sta studiando una posizione da mezzala per Bernardeschi e questa potrebbe essere la partita giusta per un test sul campo. L’ex Fiorentina agirà sulla sinistra, mentre a destra è pronto Bentancur. In mezzo spazio per Emre Can, in un’inedita posizione da regista.

Per quanto riguarda l’attacco, Ronaldo sembra pronto ad accomodarsi in panchina. Il tridente dovrebbe essere composto da Dybala, Higuain e Douglas Costa, con il brasiliano che torna dunque titolare.

Juventus (4-3-3): Buffon, Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Can, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Dybala.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close