Mercato Juventus, scambio col Barcellona: gli aggiornamenti dalla Spagna

JUVENTUS PARATICI

MERCATO JUVENTUS – La Juventus di Sarri ha disputato un’ottima prima parte di stagione. Prima in classifica, qualificata agli ottavi di finale di Champions League e ai quarti di finale di coppa Italia, unico neo la sconfitta subita nella Supercoppa Italiana contro la Lazio.

Una rosa che al momento non vede la necessità di inserire nuovi giocatori. Nonostante il grave infortunio di Demiral subito contro la Roma, la società bianconera non sembra intenzionata a tornare sul mercato, aspettando il recupero di Chiellini.

Mercato Juventus, scambio Bernardeschi-Rakitic?

Nella giornata odierna è uscita la notizia di un possibile scambio tra Juventus e Barcellona. Bernardeschi in Spagna, Rakitic in Italia. Notizia che è stata ripresa anche in Spagna, con il quotidiano ‘As‘ che ha aggiornato la situazione.

Rakitic avrebbe dato l’ok al trasferimento in bianconero. Poco spazio con Valverde, il rischio di non giocare anche con il nuovo tecnico del Barcellona, ma il club catalano non vorrebbe privarsi di nessun giocatore in questa sessione di mercato, ricordando il pressing dell’Inter su Vidal, pallino di Conte.

La questione Bernardeschi è un po’ diversa. Sarri gli ha dato spazio in questa prima parte di stagione, ma il collocamento tattico del giocatore inizia a essere un problema. Chiuso nel ruolo di trequartista, con Ramsey e Dybala preferiti in quella posizione in campo, il tecnico bianconero sta lavorando per portare il fantasista italiano nel ruolo di mezzala.

In caso che questa ipotesi di scambio prenda forma, la Juventus potrebbe chiedere anche un conguaglio economico, visto che Bernardeschi è molto più giovane di Rakitic. Nei prossimi giorni si vedrà se resterà solo una voce di mercato o si passerà ad una trattativa vera e propria.

marotta inter

Inter, ufficiale il primo colpo del mercato d’inverno

Eriksen Inter, nuova offerta al Tottenham: i dettagli