Mercato Inter, visite per Moses, ma sono ad un passo altri due colpi

Mercato Inter La Gazzetta dello Sport questa mattina ha fatto il punto sulle trattative di mercato in essere per i nerazzurri. Intanto c’è l’affare Moses in chiusura (il secondo dopo Ashley Young). Il giocatore, che arriverà in prestito dal Chelsea, sta sostenendo le visite mediche. Con ogni probabilità anche lui, così come Spinazzola, verrà sottoposto a test atletici approfonditi.

Questo perché si vogliono verificare in maniera puntale le condizioni fisiche, visti i numerosi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Se tutto dovesse procedere come ci si augura nel pomeriggio dovrebbe esserci l’annuncio. Poi Marotta si concentrerà sulle altre due trattative che si spera di chiudere a breve. La prima ovviamente è quella che riguarda Eriksen.

Mercato Inter, il punto su Eriksen e Giroud

Stando alla gazzetta dello Sport l’affare Eriksen sarebbe in dirittura d’arrivo. Al momento la distanza tra i club è di 5 milioni di euro, ma la’gente del calciatore sta lavorando per limarla. I buoni rapporti tra Shoots e il presidente del Tottenham dovrebbero facilitare la chiusura dell’accordo. Molto dipenderà da quello che accadrà nella giornata di oggi. A quel punto, sempre secondo la rosea, Conte potrebbe valutare un cambio di modulo, passando da un 3-5-2 ad un 3-4-1-2, con il centrocampista danese dietro le due punte.

Oltre ad Eriksen ci sarebbe un’altra trattativa vicina alla chiusura. Si tratta di quella legata ad Olivier Giroud. Il francese sarebbe dovuto arrivare a Milano già la settimana scorsa, ma prima serviva l’uscita di Politano. Il fatto che lo scambio con la Roma sia saltato ha complicato l’arrivo dell’attaccante. Ora l’esterno ex Sassuolo dovrebbe finire in giallorosso con una formula diversa, e a quel punto ci sarebbe il via libera per Giroud, per il quale c’è già l’accordo con il Chelsea.

Infine resta da capire se, nel caso di una cessione di Vecino, l’Inter deciderà di sostituirlo. In quel caso un nome che potrebbe scaldare è quello di De Paul.

Mercato Inter, Vecino ai saluti: pronto l’assalto al centrocampista

Juventus, 2 top club piombano sull’obiettivo numero uno a centrocampo