Mercato Milan, salta un acquisto: tutto fatto con il nuovo club

MERCATO MILAN | Brutte notizie per i rossoneri: sfuma definitivamente l’acquisto di Dani Olmo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe ormai tutto fatto per il trasferimento del trequartista spagnolo dalla Dinamo Zagabria al Red Bull Lipsia.

Il club tedesco ha battuto la concorrenza di Wolverhampton e specialmente quella del Milan. Il club rossonero, nelle ultime settimane, sembrava vicinissimo all’acquisto del classe ‘97. Zvonimir Boban lo aveva messo nel mirino per la prossima estate e avrebbe messo sul piatto circa 20 milioni bonus; proposta ritenuta troppo bassa dal club croato.

Mercato Milan, Olmo al Lipsia: le cifre dell’affare

Dani Olmo avrebbe quindi deciso di proseguire la propria carriera in Bundesliga. Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, il Lipsia verserà nelle casse della Dinamo Zagabria 20 milioni di euro più bonus. Agli agenti del talento spagnolo andranno circa 9 milioni di euro di commissioni.

Il giocatore firmerà un contratto fino al 2024 da 3 milioni di euro a stagione più bonus. Il centrocampista spagnolo ha lasciato in mattinata il ritiro della Dinamo per definire gli ultimi dettagli con i tedeschi: domani previste visite mediche e firma.

Mercato Juventus, offerta da 18 milioni: Paratici vuole di più

Mercato Inter, cessione vicina: offerta da 25 milioni