Inter News, vicini all’accordo che può cambiare il futuro

Inter News – Non c’è solo il mercato al centro dell’attenzione della dirigenza nerazzurra. Se da un lato i risultati sportivi rappresentano il core business, dall’altro è innegabile che i ricavi di tutti i club di vertice crescono esponenzialmente con la presenza di uno stadio moderno ed adeguato alle mire di crescita.
Proprio in queste ore arrivano novità importanti su questo fronte. Sky Sport dà conto dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi tra Inter, Milan e Comune di Milano per riavviare il discorso interrotto dopo la presentazione dei progetti.

Inter News, accordo sullo stadio vicino

Le due società hanno presentato un nuovo progetto di fattibilità all’amministrazione. San Siro non sarebbe più abbattuto ma ridimensionato per farne un centro sportivo per la cittadinanza.
Novità anche in ottica economica. I diritti di superficie dovuti al comune fino al 90mo anno partirebbero subito e non dopo 33 anni. Una rivisitazione complessiva del progetto dunque, che tiene conto anche del valore del Meazza, stimato in circa 100 milioni di euro.
Restano da affrontare altri nodi. In primo luogo quello della superficie utilizzabile per scopi extra sportivi e le destinazioni commerciali dei nuovi insediamenti. Tutti fattori che partecipano alla valorizzazione dell’area e di conseguenza alla possibile redditività dell’investimento previsto a carico delle società.

Mercato Juventus, ufficiale la cessione di Emre Can: le cifre

JUVENTUS PARATICI

Mercato Juventus, ultimo colpo: ufficializzato l’acquisto