Mercato Juventus – I bianconeri in questa sessione invernale di calciomercato si è concentrata prevalentemente sulle cessioni. Oltre l’acquisto di Kulusevski infatti, che comunque arriverà a Torino, non sono state fatte altre operazioni in entrata. In uscita invece hanno salutato Mario Mandzukic, trasferitosi in Qatar, e Mattia Perin, che ha fatto ritorno in rossoblu al Genoa.
Ora, come riportato questa mattina da Tuttosport, sono in chiusura altre due cessioni. La prima, ovviamente, è quella relativa ad Emre Can. Il tedesco ha vissuto quest mesi della stagione in corso praticamente con la valigia in mano. L’esclusione dalla lista Champions è stato il chiaro segnale del fatto che Sarri non lo considerasse centrale nel suo progetto. Dopo che si sono fatte avanti diverse squadre è arrivata la corte del Dortmund, che è riuscita a trovare l’accordo con la Juventus.
Mercato Juventus, due cessioni ed una maxi plusvalenza in arrivo
La trattativa non è andata avanti in maniera propriamente spedita, visto che ci sono state delle battute d’arresto. Tuttavia i due club hanno trovato un’intesa sulla cifra di 30 milioni di euro. La cifra sarà interamente iscritta a bilancio come plusvalenza. Il giocatore infatti è arrivato una stagione e mezza fa a parametro zero dopo che il suo contratto con il Liverpool era andato a scadenza.
Il secondo nome in uscita è quello di Pjaca. Il croato era ad un passo dal cagliari, che alla fine ha deciso di puntare su Gaston Pereiro. A quel punto per il giocatore si è fatto avanti l’Anderlecht. Il giocatore si trasferirà con la formula del prestito secco, che avrà una durata di 18 mesi.