Juventus, è un giorno importante: il ritorno del Capitano

JUVENTUS – La Juventus continua la sua cavalcata in campionato. Al comando della serie A, la squadra di Sarri si prepara per il finale di stagione, che la vedrà protagonista e in lotta per vincere scudetto, Champions League e coppa Italia. I bianconeri hanno dovuto fare a meno del capitano Chiellini, ma oggi è stata una giornata importante, con il primo allenamento in gruppo del difensore.

Tornato ad allenarsi dopo il grave infortunio subito ad inizio stagione, Chiellini ha svolto un lavoro a parte per molto tempo, prima di tornare in gruppo. Oggi il capitano della Juventus ha svolto una parte dell’allenamento insieme ai compagni. Il recupero va avanti, Chiellini vuole esserci per il finale di stagione, quando le partite saranno decisive, a partire dal doppio impegno in Champions League contro il Lione.

Juventus, il ritorno del leader

Il 30 agosto 2019 è stato un giorno drammatico, sportivamente parlando, per Chiellini e la Juventus. Durante l’allenamento, il ginocchio destro del capitano bianconero ha ceduto, con la rottura del legamento crociato anteriore. Pochi giorni dopo, l’operazione per ricostruire il legamento, con esito positivo, e l’inizio della fase di riabilitazione.

Mesi difficili, lunghi, ma Chiellini ha lavorato duramente e con intensità, con la determinazione che lo caratterizza. Dopo cinque mesi, ecco il capitano della Juventus nuovamente in gruppo, per iniziare l’ultima fase prima di tornare pienamente a disposizione di Sarri. Il capitano, il leader della squadra, una figura fondamentale, un giocatore inamovibile dall’undici titolare. Chiellini sta tornando, la Juventus lo aspetta, e non solo, anche l’Italia attende il difensore, in vista dell’Europeo che si giocherà a giugno.

Vicini ad una nuova Calciopoli, a chi giova il dominio di Nicchi ?

Inter, Conte in vista del derby potrebbe recuperare due pedine importanti